PROBLEMI IN USCITA
Il tema centrale di questa fine di calciomercato per la Fiorentina sembra essere diventato vendere i giocatori in eccesso. Ma se i nomi di Mati Fernandez e Rebic è già da tempo che sono sulla lista delle vendite di Corvino, le difficoltà di questo inizio stagione hanno inserito nella lista anche quelli di Tomovic e Maxi Olivera.
Il difensore serbo, che sembrava dover far parte della rosa di Pioli, è in uscita dopo l'ultima partita di domenica scorsa contro la Sampdoria. L'entusiasmo che il Franchi ha riservato alla sua sostituzione dopo 45 minuti ha indispettito il difensore, il cui procuratore sta cercando, insieme alla società viola, una possibile destinazione, non facile a causa soprattutto dell'ingaggio del giocatore. (Per tutti i dettagli, LEGGI QUI).
Il nome di Maxi Olivera, invece, è venuto fuori questa mattina visto l'interessamento del Bologna per l'esterno difensivo uruguagio, che non rientra nelle grazie di Pioli e il cui trasferimento appare però vincolato all'eventuale partenza dal capoluogo emiliano di Adam Masina, vicino al Siviglia (QUESTA l'indiscrezione di FV).
La situazione Mati Fernandez e Rebic invece è diversa.
Il procuratore del cileno è in azione già da inizio estate per trovare una destinazione al proprio assistito (anche qui ci sono difficoltà dovute all'ingaggio), ma la volontà del giocatore sembra essere quella di finire il suo ultimo anno di contratto con la Fiorentina, anche se ciò dovesse voler dire passare una stagione in tribuna.
Anche Ante Rebic non sembra trovare sistemazione. L'interessamento dell'Huddersfield, squadra di Premier League, per il croato è forte, ma il trasferimento non si chiude e i giorni alla fine del calciomercato cominciano a essere pochi.
Problemi in uscita, dunque, per la Fiorentina, e il lavoro di Corvino si fa sempre più difficile. La possibilità di avere giocatori in eccesso in rosa si fa sempre più realistica.