MONTELLA, Pareggio con tanti errori, sugli arbitri...
Queste le parole di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, nel post-partita di Chievo-Fiorentina.
Sala stampa: ''Oggi abbiamo fatto una buona partita anche se nel primo tempo abbiamo fatto molti errori; gli episodi ed un campo pesante non ci hanno certo aiutato. Non è mai facile vincere qui, ci prendiamo un punto con orgoglio. Pizarro e Pradè? Non mi va di commentare, faccio l'allenatore. Il Chievo ci ha dato maggiore fastidio con le ripartenze. Il pareggio è stato dovuto a séguito a tanti episodi e fattori, sul campo non era nemmeno facile stare in piedi. Il campo non ha aiutato nemmeno le qualità tecniche del centrocampo. Dobbiamo anche ammettere che il Chievo ha fatto bene. Il terzo posto? Non guardo la classifica adesso. Oggi un piccolo passo indietro? Lo abbiamo fatto troppo in avanti precendentemente. Abbiamo sofferto l'organizzazione del Chievo. Roncaglia e Pizarro? Abbiamo le soluzioni per ovviare, abbiamo una rosa molto omogenea. Toni? Ha fatto una buona partita ed ha aiutato la squadra''.
Mediaset Premium: "E' stata una partita molto difficile nel primo tempo, nel quale abbiamo commesso diversi errori. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, con poca velocità anche a causa delle condizioni del campo. Peccato, ma il risultato ci può stare e dobbiamo essere contenti del pareggio perché è un campo difficile. El Hamadoui? Non ha fatto la preparazione, nella sosta è stato una settimana fermo, può crescre. L'arbitro Guida? Gli episodi non li commento, ma ho visto poca collaborazione fra i sei arbitri. Le nostre ambizioni? Noi lavoriamo per fare il massimo, non ci poniamo limiti e non guardiamo molto alla classifica. E' ancora presto per fare valutazioni nette"
Rai: "Non stavo discutendo con l'arbitro, ma solo chiacchierando. Non avevo visto collaborazione tra tutti gli arbitri in campo, sono 6, a quel punto è inutile che ci siano tutti quegli arbitri se poi non collaborano. Non mi va di stare a sindacare sull'arbitraggio. Il rendimento in trasferta? Oggi è stata una gara abbastanza equilibrata. Dobbiamo migliorare di fronte avevamo un ottimo Chievo, su un campo ostico con un terreno molto pesante che rallentava il gioco. Prendiamo questo punto con orgoglio. Attacco? Abbiamo creato oggi molte più palle nitide che a volte in casa. La classifica? La meritiamo, forse ci manca qualcosina, forse per nostri demeriti, ed anche un po' per gli episodi. Ma il campionato è lungo, avremo modo di dimostrare il nostro valore".
Sky: "Oggi è stata una partita molto difficile per noi, il Chievo l'ha interpreatata benissimo. Nel secondo tempo abbiamo prevalso nell'arco dei 45' ma non abbiamo avuto la solita velocità di manovra, anche a causa del campo che ha penalizzato i nostri giocatori tecnici. Peccato non aver vinto, ma è un risultato che ci teniamo stretti. Siamo una squadra che gioca con convinzione, ma dobbiamo crescere per capire le idee degli avversari. Le parole di Pradè? Ha già parlato lui, io mi astengo... Non mi piace parlare degli episodi. Aquilani? E' un giocatore importantissimo per noi. Oggi è stata una scelta razionale di non convocarlo, spero che la prossima partita sia a disposizione".