MIHA, Fine ciclo? Rimarrà chi ha gli stimoli giusti

Dalla sala stampa Samuele Brandi
15.05.2011 14:43 di  Redazione FV   vedi letture
MIHA, Fine ciclo? Rimarrà chi ha gli stimoli giusti
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Fiorentina-Bologna:

SALA STAMPA: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene andando in vantaggio mentre nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore individuale. Loro si accontentavano del pareggio e noi non siamo riusciti a trovare gli spazi giusti. Tifosi delusi del pareggio. Noi sicuramente non ci siamo accontentati del pareggio ma con un uomo in meno non era facile trovare lo spazio per passare in vantaggio. Ho provato con i cambi a cercare di attaccare di più ma era difficile trovare gli spazi. Nel calcio ci sta di sbagliare, certo abbiamo fatto degli errori individuali come per esempio il rigore su Di vaio o il raddoppio sbagliato da Gila nel primo tempo. Nel calcio gli errori si fanno e se la squadra avversaria è brava e te li fa pagare".
Che voto da alla stagione viola? “Io non do i voti, sono contento di quanto ha fatto la mia squadra nonostante i tanti infortuni e senza di quelli si poteva fare qualcosa di più. Con tutti i problemi che abbiamo avuti se non eravamo bravi potevamo fare anche molto peggio".
Boruc in viola il prossimo anno? “Questo non lo so, se Frey sta bene gioca lui e giocherà anche Domenica prossima. I miei portieri quest’anno si sono comportati da professionisti tutto l’anno”.
Su Donadel? "Volevo metterlo ma poi dovendo provare a vincere la partita ho dovuto fare cambi differenti. Gilardino ha avuto una botta alla caviglia ma penso non sia niente di grave”.
Sulla mancanza di punte in panchina. “Mutu quando è uscito Gilardino è andato a fare la punta come ha fatto qualche volta anche con Prandelli, Babacar era infortunato ed i ragazzi della primavera avevano giocato ieri non potevo portarli con me”.
Cerci? “E’ un giocatore con qualità importanti, l’abbiamo preso perché sapevamo che poteva fare gioco e saltare l’uomo sulla fascia, deve ancora migliorare tanto”
Su Fiorentina-Bologna. “Se Di Vaio avesse messo in rete dagli undici metri sicuramente il Bologna avrebbe vinto quest’incontro non è una sorpresa questa”.
 

SKY "Per quanto riguarda il futuro abbiamo le idee chiare. Oggi abbiamo fato un ottimo primo tempo e nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore  a livello individuale  e dopo l'espulsione è stato tutto più difficile. Capisco lo stato d'animo dei tifosi dopo una gara così. E' finito un ciclo e adesso ripartiremo con i giocatori che avranno gli stimoli giusti per rimanere qui. Montolivo puo' ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e in questa stagione lo ha fatto molto bene".