MALESANI, Potevamo chiudere prima la partita

Dalla sala stampa Tommaso Verdini
06.01.2011 17:19 di  Redazione FV   vedi letture
MALESANI, Potevamo chiudere prima la partita
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Queste le parole del tecnico del Bologna Alberto Malesani al termine della partita:

SALA STAMPA:  "Più contento per il primo tempo o più deluso dal secondo? A me piace vedere la squadra giocare bene, questo può essere un pregio ma anche un limite. Sono stato molto contento di aver visto il mio Bologna giocare così; nel primo tempo abbiamo fatto vedere un gran calcio, peccato che la ripresa sia andata male.Sono molto contento però delle nostre occasioni negli ultimi minuti. Nel primo tempo la squadra era veramente bella da vedere, erano tutti ragazzini, purtroppo poi la Fiorentina è molto cresciuta nella ripresa. Chi tra Casarini e Della Rocca mi ha stupito di più? Credo Della Rocca, Casarini ha giocato bene, ma non è una sorpresa, Francesco invece è cresciuto molto. Se oggi Ho parlato con i nuovi dirigenti? Sono venuti a trovarci questa mattina, anche Morandi è venuto, ma noi vogliamo vedere il nostro presidente, che però arriverà a breve, l'ho sentito al telefono. Se ho parlato con l'arbitro? Gli ho fatto i complimenti, la classe arbitrale è in crescita, la vedo molto migliorata nelle ultime giornate. Mutu al Bologna? È un giocatore straordinario, non credo che il Bologna possa permetterselo, se me lo regalassero sarei ovviamente contento. Comunque, se posso permettermi, io se fossi la Fiorentina cercherei di non perderlo".

RAI: "Se la Fiorentina ha più rimpianti di noi a livello di occasioni? Non dimentichiamo l’occasione di Di Vaio all’ultimo secondo, un segnale del fatto che non molliamo mai e potevamo vincere un’altra partita in extremis"

SKY "Oggi nel primo tempo siamo stati straordinari, peccato non aver chiuso la partita da subito. Nel secondo è venuta fuori la Fiorentina, che rimane comunque una squadra di un altro livello che ci ha messo sotto. Col tempo la Fiorentina ha fatto sentire la superiore fisicità. Ha pareggiato quando non lo avrebbe meritato, poi entrambe le squadre hanno avuto occasioni importanti. Mutu? Se il Bologna avesse avuto Mutu forse oggi avrebbe vinto la partita. Ho letto qualcosa su i giornali ma più di questo non potrei dire".