KAYODE, Dall'esordio in A a un 2023 da incorniciare

26.12.2023 10:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
KAYODE, Dall'esordio in A a un 2023 da incorniciare
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Michael Kayode è sicuramente una delle più belle sorprese del 2023 in casa Fiorentina. Chi lo avrebbe mai detto che quel diciannovenne, schierato titolare alla prima giornata di campionato a Marassi con il Genoa, sarebbe diventato un titolare inamovibile? Vincenzo Italiano lo butta nella mischia il 19 agosto e all'esordio in Serie A Kayode si fa trovare pronto, macinando chilometri sulla fascia destra e disputando una prestazione da predestinato

Poi l'infortunio di Dodo lo ha chiamato nuovamente in casa con continuità e a suon di prestazioni è riuscito a diventare un titolare imprescindibile. Il classe 2004 si è guadagnato anche il rinnovo di contratto fino al 2028 con un ingaggio da circa 300mila euro, dieci volte tanto di quanto percepiva fino a qualche mese prima. Anche per allontanare qualche rumors che vedeva l'Arsenal interessata al gioiellino viola, la Fiorentina ha deciso di blindarlo.

Anche i numeri sono dalla sua parte. Con Kayode in campo sale sia la media punti che la media gol della Fiorentina. Inoltre l'esterno registra uno degli exploit più alti della Serie A, come valore di mercato, passando da 5 a ben 12 milioni. Dire che la squadra viola ha trovato il terzino destro del futuro è già una realtà, con il ragazzo che adesso, oltre a sognare la Champions con la maglia viola, pensa all'azzurro che sarebbe la definitiva ciliegina sulla torta.