IL PUNTO SUL MERCATO

01.07.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL PUNTO SUL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Altri nomi, altre ipotesi ad arricchire gli scenari di mercato viola. Qualcuna per la verità decisamente futuribile, qualcun'altra più complessa da percorrere fosse solo per aspetti economici. Nel primo caso parliamo del giovanissimo Kevin Mendez, classe 1996, attaccante del Penarol, nel secondo di Adriano, terzino sinistro del Barcellona dalla valutazione fin troppo importante da circa 12 milioni di euro.

Due nomi ai quali va aggiunto un altro nome, a suo tempo già accostato ai viola. Su Santon, infatti, la Fiorentina non avrebbe definitivamente mollato la presa, pur con la volontà di continuare a insistere con il Genoa per Vrsaljko, considerabile come uno dei primi obiettivi direttamente nel mondiale in Brasile. E sempre dal Sudamerica potrebbe a breve arrivare anche la parola fine sulla trattativa con i messicani del Monterrey per Basanta.

Nel frattempo bisognerà capire se la Fiorentina vorrà insistere su Rossettini o meno, anche perchè appare sin da ora evidente come sia soprattutto la difesa il settore destinato a cambiare di più. Anche perchè a centrocampo Bonaventura potrebbe colmare le lacune dettate da un'eventuale partenza di Aquilani mentre sul rinnovo di Pizarro sta tornando il sereno. Tra i partenti, infine, da segnalare che non solo Vargas, ma anche Joaquin, potrebbero lasciare il viola rispettivamente per la Turchia e la Spagna.