FORMAZIONI: QUALCHE DUBBIO A CENTROCAMPO

22.10.2011 10:30 di  Paolo Bocchi   vedi letture
FORMAZIONI: QUALCHE DUBBIO A CENTROCAMPO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Quando mancano ormai poche ore al fischio d'inizio di Fiorentina-Catania, in casa viola permangono alcuni dubbi di formazione. In difesa l'assenza di Cassani verrà compensata con l'impiego di De Silvestri, con l'ormai consueta coppia Gamberini-Natali al centro e Pasqual a sinistra. Qualche dubbio invece a centrocampo, dove sono ancora da valutare le condizioni di Valon Behrami, vittima ieri di un risentimento muscolare come anticipato da Firenzeviola.it (Leggi qui). Se si opterà per la prudenza (martedì c'è la Juventus ndr), toccherà a Munari. Ballottaggio anche per quanto riguarda il ruolo di interno sinistro di centrocampo. Il naturale favorito per il ruolo è Vargas, tornato in gruppo dopo la "punizione" per comportamento poco professionale, ma ci sono possibilità anche per Lazzari, oltre che per lo stesso Munari. Probabile in tal senso che il peruviano parta titolare, ma difficilmente giocherà tutti i 90 minuti. In attacco confermato Santiago Silva, con il rientrante Gilardino che siederà in panchina.

FIORENTINA(4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami(Munari), Montolivo, Vargas(Lazzari); Cerci, S.Silva, Jovetic.
A disp: Neto, De Silvestri, Nastasic, Rômulo, Munari, Lazzari, Gilardino.
All: Mihajlovic.

CATANIA (3-5-2): Andujar, Izco, Legrottaglie, Bellusci, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Delvecchio; Catellani, Maxi Lopez.. A disp: Campagnolo, Sciacca, Biagianti, Ricchiuti, Lanzafame, Catellani, López.
All: Montella.