FIORENTINA-GENOA 2-0, La Fiorentina va avanti!
90'+4' - Fine della partita! La Fiorentina vince per 2-0 sul Genoa e passa alle semifinali dei play-off del campionato primavera. Applausi dagli spalti gremiti.
90' - Altro cambio per la Fiorentina: entra Magheri per Da Silva. Saranno 4 i minuti di recupero.
87' - Panatti a terra per i crampi. Il giocatore viene sostituito da Semplici e al suo posto Barbero.
84' - Incredibile Fiorentina! Bittante prende palla nella sua metà campo, e tutto solo fa 30 metri con il pallone al piede, superando in dribbling gli avversari come fossero birilli, infine mette Zohore in posizione per calciare, salta l'uomo e a botta sicura supera il portiere: palla sul palo!! Che sfortuna!
81' - Matos come una furia entra in area tutto solo, ma il difensore genoano in scivolata recupera proprio prima che il Brasiliano calci, falciando però anche il giocatore viola che rimane a terra. Calcio d'angolo per la Fiorentina
80' - Sostituzione per la Fiorentina: esce Baccarin applauditissimo dal folto pubblico sugli spalti ed entra Cenciarelli
79' - Bella azione di Zohore che prende palla sulla trequarti, si giro verso l'area avversaria, supera 3 giocatori in corsa e calcia basso e potente proprio nell'angolino dove arriva comunque il portiere gienoano.
74' - Matos ancora arriva sul fondo e mette nel mezzo una palla lenta che il Genoa però fatica a spazzare via. Recupera Zohore che passa indietro a Baccarin che calcia altissimo.
70' - Zohore lento nell'allungare la gamba per prendere un pallone indirizzato a lui proprio in mezzo all'area che avrebbe potuto essere molto pericoloso.
69' - Da Silva a terra viene soccorso dai sanitari della Fiorentina. A bordo campo ora, ma sembra in graso di riprendere a giocare.
66' - Ammonizione per Baccarin che protesta per un'evidente trattenuta nei suoi confronti non adeguatamente ravvisata dall'arbitro stando alle proteste del giocatore viola. Nel frattempo il Genoa ha effettuato le sue due ultime sostituzioni: Baskera e Improta fuori, dentro Olivera e Maisto.
65' - GOOOL DELLA FIORENTINA!!! Segna Baccarin su invito di Da Silva
64' - Genoa sotto pressione, la difesa spazza in fallo laterale.
63' - Calcio d'angolo conquistato dai viola, battuto e palla calciata da Baccarin a lato della porta.
61' - Altro tiro potente da fuori di Panatti: alto. Cambio nel Genoa, esce Parodi entra il numero 17 Buongiorno.
60' - No look di Baccarin che spiazza Da Silva il quale non rincorre il pallone. Con il numero 10 sulle spalle Baccarin si sta comportando molto bene.
54' - La Fiorentina ci riprova da calcio d'angolo e con un tiro da fuori. Questa volta il tiro di Ashong non è buono per impensierire Zima.
51' - Bella intesa, ancora una volta, Da Silva-Bittante, con il primo che di prima e di testa mette il secondo nelle condizioni di lanciarsi verso la porta. Nulla di fatto.
50' - Genoa più convinto ma davvero poco preciso: tiro di Said altissimo sopra la traversa che non impensierisce la retroguardia viola.
48' - Occasionissima Genoa!! Parodi si trova da solo davanti al portiere che non si fa ipnotizzare e devia il tiro. Palla ripresa dal Genoa con Improta, ma la palla è calciata incredibilmente sul palo che salva Svedkauskas e la Fiorentina.
47' - Contatto tra Rozzio e Parodi del Genoa con il giocatore viola che rimane a terra alcuni secondi. L'arbitro ferma il gioco ma Rozzio si rialza velocemente.
46' - Si riprende. Fiorentina batte il calcio d'inizio del secondo tempo.
COMMENTO PRIMO TEMPO: Partita assai piacevole con le squadre che giocano affrontandosi a viso aperto. Pochi pericoli per la porta viola che ha visto solo due parate di Svedkauskas. Fiorentina che legittima la superiorità territoriale con il gol di Panatti arrivato poco prima del riposo. La viola sembra più tonica rispetto alle ultime uscite o almeno più solida tatticamente e ha giocato questo primo tempo con la consapevolezza che solo la vittoria è importante. Nel frattempo nell'altro quarto che interessa la Fiorentina, il Varese batte l'Albinoleffe per 2-0.
45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Fiorentina in vantaggio per 1-0 grazie a Panatti. Clima e cori da stadio accompagnano i giovani viola nel rientro negli spogliatoi.
43' - GOOOL DELLA FIORENTINA!!! Calcio d'angolo battuto lungo per Panatti che al volo e in semirovesciata riesce a scagliare un bolide bellissimo su cui il portiere genoano non può nulla. Stupendo gol del centrocampista viola.
42' - Dal calcio d'angolo azione confusa con la palla che finiasce sui piedi di Da Silva che nello spazio di pochi centimentri riesce a scalgiare un bolido su cui deve mettere una pezza il portiere genoano. Ennessimo calcio d'angolo
41' - Poche le palle toccate da Matos, ma per lui un'altra bella discesa sulla sua fascia dove sembra che il suo marcatore faccia fatica. Ottine il calcio d'angolo sul quale il portiere Zima vola per deviare con la punta delle dita. Altro calcio d'angolo per i viola.
38' - Calcia Said del Genoa, Svedkauskas blocca a terra il tiro, non troppo potente.
36' - La Fiorentina si propone soprattutto sulla sua fascia destra con Da Silva, Bittante e Panatti che corrono e stanno facendo molto lavoro per la squadra.
33' - Insiste la Fiorentina in fase di attacco in questa frazione di gioco. La difesa del Genoa fa buona guardia con Pierre nell'ultima occasione che anticipa Panatti a gamba alta.
29' - Palo della Fiorentina! Zohore solo davanti alla porta incredibilmente calcia sul palo. Per fortuna l'assistente alza la bandierina e segnala il fuorigioco.
28' - Buon cross di Ashong in mezzo all'area su cui Zohore non arriva, palla che attraversa tutta l'area ed è riconquistata dal Genoa.
25' - Palla invitante da un suggerimento di Panatti per Zohore in area che controlla malamente e perde l'occasione di calciare a rete.
23' - Gioco fermo perché Bittante è a terra dolorante. Ne approfittano tutti gli altri per dissetarsi visto il gran caldo. Bittante si rialza e torna in partita
21' - Buon lavoro di Matos che prende palla sulla trequarti, supera l'avversario e riesce a proporsi davanti la rete calciando e il portiere deve distindersi per deviare in angolo. Sul calcio d'angolo nulla di fatto.
19' - Molte bene Zohore che difende una palla rinviata dalla difesa viola e poi s'invola sull'out di destra superando il proprio marcatore; arrivato sul fondo mette una palla nel mezzo su cui non arriva Agyei
18' - Squadre ancora in fase di studio, ma partita giocata a viso aperto.
14' - Che occasione, Fiorentina! Ashong con un cross basso pesca dalla parte opposta Bittante che subito mette nel mezzo un cross che si trasforma in un tiro, supera il portiere e va a sbattere sul palo più lontano. Peccato che Zohore lì vicino non approfitti per insaccare oramai a porta vuota.
11' - Gran numero del numero 7 del Genoa Baskera che in area scarta tre giocatori viola, ma non riesce ad appoggiare ad un compagno
8' - Incredibile: una palla vagante in area del Genoa a causa di un rinvio goffo di un difensore dei grifoni, danza davanti alla linea di porta senza che neussuno riesca a buttarla dentro. Sul ribaltamento di fronte primo tiro dalla sinistra nella porta di Svedkauskas che para a terra senza troppi problemi.
6' - Calcio d'angolo per i viola, nulla di fatto, e il Genoa riparte in contropiede.
5' - Calcia da fuori area Agyei, gran botta che sfila a lato del portiere Zima.
1' - Calcio di inizio, batte il Genoa.
Prepartita: Bellissima giornata di sole per i quarti di finali dei play-off del campionato Primavera. Oggi al Poggioloni si sfideranno Fiorentina e Genoa che si contenderanno la possibilità di andare a giocarsi la semifinale. Molto pubblico presente sugli spalti che siederanno accanto anche ai numerosi giocatori delle giovanili viola venuti a sostenere i fratelli più grandi.
FORMAZIONI UFFICIALI
Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Ashong, Empereur, Agyei, Rozzio, Da Silva Beckam, Panatti, Zohore, Baccarin, Matos
Genoa: Zima, Bani, Sampirisi, Almassan, Marchiori, Simic, Baskera, Pierre, Said, Parodi, Improta