DUBBIO THEREAU, PRONTO GIL DIAS, A DESTRA GASPAR

05.11.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DUBBIO THEREAU, PRONTO GIL DIAS, A DESTRA GASPAR
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Più che no che sì per Cyril Thereau, ma le speranze restano. Stefano Pioli ha rimandato a questa mattina la decisione finale per la convocazione del francese, mentre a giudicare dall'ottimismo crescente degli ultimi giorni tra i disponibili dovrebbe tornare Saponara. Per il resto il dubbio principale è legato alla sostituzione dell'infortunato Laurini.

In conferenza stampa il tecnico viola non ha escluso l'adattamento di Pezzella sulla destra, ma le indicazioni dell'ultima ora confermano il vantaggio di Bruno Gaspar nel ballottaggio per il ruolo da terzino. L'argentino resterebbe perciò accanto ad Astori in una difesa, davanti a Sportiello, completata da Biraghi sulla sinistra.

Con la conferma in toto del tris di centrocampo Badelj, Veretout, Benassi davanti Simeone e Chiesa sono pressochè certi di partire dall'inizio mentre se Thereau alla fine non riuscisse a essere della partita largo a Gil Dias favorito su Eysseric per sostituire l'attaccante ex Udinese.

Nella Roma di Eusebio Di Francesco Florenzi appare recuperato, così come Manolas che dovrebbe concedere un turno di riposo a Juan Jesus. Accanto al greco ci sarà probabilmente Fazio con Nainggolan e Gonalons a centrocampo e Strootman-Pellegrini a giocarsi la maglia residua. Davanti Dzeko riferimento centrale con Perotti a destra ed El Shaarawi sulla corsia mancina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Bruno Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Gil Dias, Simeone

ROMA (4-3-3): Allison, Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov, Nainggolan, Strootman, Gonalons, Perotti, El Shaarawi, Dzeko