DUBBI DI FINE ANNO

20.12.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DUBBI DI FINE ANNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il Napoli a Cagliari, la Roma (con Totti ma una fitta lista di assenti) in casa contro il Catania. Fondamentalmente inutile guardare il prossimo turno della Juventus, sempre che poi abbia un senso osservare cosa dovranno fare partenopei e giallorossi....La Fiorentina, però, è lì, e cinque punti di distanza dal terzo posto rappresentano oggi il principale motivo per credere nella rincorsa alla zona Champions.

Montella dal canto suo deve però fare i conti con qualche problema nuovo, e l'annosa assenza di Mario Gomez. Qualche complicazione, per il momento, arriva anche da un centrocampo che non ritrova più il suo regista per eccellenza, Pizarro, per il quale il carattere particolarmente spigoloso sta diventando un limite sempre più evidente. A completare il quadro, poi, anche la squalifica che terrà fuori Cuadrado.

E se in mezzo al campo Aquilani potrebbe essere di nuovo piazzato davanti alla difesa, con Ambrosini e Borja Valero a completare, davanti si candida di nuovo Ilicic a una maglia da titolare da giocarsi in un ballottaggio a tre con l'affidabile Joaquin e il rinato Vargas. Dubbi da fine anno da sciogliere da qui a domenica, con una sicurezza chiamata Rossi e la voglia di chiudere il 2013 nel migliore dei modi per scongiurare il prima possibile il rischio di un gennaio nero “bis” per Montella e i suoi ragazzi.