DOPPIO BINARIO

25.01.2023 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DOPPIO BINARIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

E’ già l’ultima settimana di mercato, mentre all’orizzonte si profila una trasferta all’Olimpico proprio dove il Milan si è fatto malissimo. Poco dopo l’uscita dal centro sportivo per le prime immagini del Sirigu fiorentino i rossoneri cadevano sotto i colpi della formazione di Sarri che in assenza di Immobile ha dato una bella dimostrazione di forza, anche in attacco a giudicare dal poker calato sul tavolo.

Una sorta di ammonimento a distanza per la Fiorentina che ancor prima di pensare alle ultime ore di trattative dovrà far di tutto per evitare di allungare la striscia negativa delle ultime due partite. Ma pure un’ulteriore dimostrazione di come certi valori, in altre zone di classifica, siano oggi decisamente diversi da quelli espressi dalla squadra di Italiano.

Dunque al di là della gara di domenica vien da sperare che sul mercato la Fiorentina sappia bene come muoversi, o che abbia fatto bene i suoi calcoli se invece decidesse di limitarsi allo scambio Sirigu-Gollini. Perchè a prescindere da nomi e tracce offensive lungo le quali muoversi nei prossimi giorni quel che resta è una stagione tutta ancora da giocare e soprattutto una fase decisiva in arrivo a breve, subito dopo la chiusura di un mercato invernale che potrebbe ancora regalare nuove risorse a questa Fiorentina.