DONADEL, Maria il ricordo più bello di Firenze...

Notizia di Firenzeviola.it
16.05.2011 15:54 di  Redazione FV   vedi letture
Chiara, Beatrice e Marco Donadel (foto gentilmente concessa a Fv)
Chiara, Beatrice e Marco Donadel (foto gentilmente concessa a Fv)
© foto di Firenzeviola.it

Ha atteso il saluto del papà allo stadio Franchi, prima di venire al mondo. Maria, nata a Firenze la notte scorsa, sarà il più bel  ricordo che Marco Donadel si porterà via dalla nostra città. Un “ricordo” meraviglioso e che va molto oltre l’amore che il giocatore viola ha dimostrato nei confronti di Firenze. E ci mancherebbe… Ma è davvero significativo che la piccola sia voluta nascere qua. Sì sia voluta - avete letto bene - perché il suo arrivo era programmato tra una decina di giorni e già tutto era stato organizzato per farla nascere a Genova (città di origine della moglie Chiara), dove è nata anche la primogenita Beatrice. Tanto è vero che Chiara ieri era in tribuna d’onore ad assistere alla gara tra Fiorentina e Bologna, e addirittura Beatrice è entrata in campo con il padre prima della partita. Figuriamoci se stavano pensando al “nuovo” arrivo…

E forse - beh ci piace pensarlo - sarà stata anche colpa delle emozioni che la signora Donadel - come tutti i presenti - ha vissuto al termine della gara, se la bimba ha anticipato i tempi previsti. Alle 2 di stanotte in casa Donadel è scattato l’allarme, via di corsa all’ospedale più vicino e alle 4.40 ecco Maria, nata di 3,8 kg alla clinica privata Villa Donatello. “Un’emozione continua” – ha detto il giocatore viola agli amici più cari.

Eh sì il 16 maggio resterà nella sua storia di calciatore, non solo per la nascita della secondogenita, ma anche perché è il giorno dopo il suo saluto al Franchi. E qui passiamo al calcio. Le immagini di ieri hanno fatto venire i brividi a tutti. Donadel, guerriero di questa squadra, legatissimo alla città dove vive da molti anni, che con la maglia viola ha disputato più di 230 gare, è stato costretto a salutare così, senza che nessuno gli organizzasse nulla. Se è vero che non esistono più le bandiere, è anche vero che chi ha dato il cuore per una maglia non deve essere trattato come l’ultimo dei “mercenari”.
Tra l’altro, al momento, il giocatore – e queste sono indiscrezioni di Firenzeviola.it – non ha firmato con nessuno, se lo contendono il Genoa, il Parma, la Lazio, ma anche qualche squadra greca gli sta facendo la corte. Aspetterà l’ultimo rilancio da parte di Corvino? Vedremo. Difficile pensarlo, ma non impossibile.


Beh Marco, noi di Firenzeviola, oltre a farti le congratulazioni per la nascita della tua piccola Maria, ti ringraziamo per quanto hai dimostrato di essere attaccato alla maglia viola. Cosa rara nel calcio. Pensiamo di rispecchiare i sentimenti di molti tifosi e non è un caso se in curva Ferrovia c’era uno striscione con scritto: “DONADEL ESEMPIO DI GRINTA E PROFESSIONALITA’, SARAI SEMPRE IL BENVENUTO IN QUESTA CITTA’”

Te ne puoi andare davvero a testa alta.

Grazie e in bocca al lupo…