UFFICIALE, Luca Ranieri passa in prestito alla SPAL

25.09.2020 15:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE, Luca Ranieri passa in prestito alla SPAL
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Come anticipato già negli scorsi giorni (LEGGI QUI), dopo la cessione di Bonifazi all'Udinese, la SPAL ha annunciato anche l'acquisto in prestito dalla Fiorentina del difensore Luca Ranieri, che arriva assieme a Okoli dell'Atalanta. Di seguito il comunicato del club ferrarese:

"S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito in prestito da Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del difensore centrale Memeh Caleb Okoli e da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del laterale difensivo sinistro Luca Ranieri.

Memeh Caleb Okoli, classe 2001, di nazionalità italo-nigeriana, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Vicenza, passando nel vivaio dell’Atalanta nella stagione 2017/2018. Dopo una stagione con l’Under 17 nerazzurra, è approdato in Primavera con cui ha disputato le ultime due stagioni, conquistando due scudetti di categoria.

Luca Ranieri, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Nel 2018/2019 ha esordito tra i professionisti in Serie B con il Foggia, bebuttando nella stagione successiva in Serie A con la Fiorentina, mentre nella scorso campionato ha militato in Serie B con l’Ascoli. In Nazionale, ha iniziato nel 2014 il percorso azzurro giovanile: Under 16, Under 17 e Under 18 e Under 20, con cui ha disputato il mondiale di categoria in Polonia, entrando stabilmente nel gruppo della nazionale Under 21.

Benvenuti Caleb e Luca!"