SPONSOR, Portano 20 mln ma Infront saluta. Diritti tv...
Tra i vari ricavi presenti nel bilancio pubblicato dalla Fiorentina, nel 2018 dalla Lega sono arrivati solo 1.472.081 in base alla posizione maturata, l'ottava, così la stagione precedente mentre nel 2015/2016 il 5° posto aveva portato a oltre 2 milioni e mezzo. Dai diritti tv nel 2018 sono entrati 57.670.132 milioni ripartiti in 26.745.132 dell'ultimo semestre della stagione 2017/18 e 30.925.000 del semestre dell'attuale stagione.
Dagli sponsor ufficiali e tecnici nel 2018 sono entrati 7.942.076 (-14.82% rispetto al 2017) ma sono aumentati i ricavi da altre sponsorizzazioni e contratti commerciali del 17.83% (10.055.445 i milioni ricavati) e dai proventi commerciali e royalti dell'24.24% (1.126.232): in totale dal marketing sono entrati 19.123.753, circa un milione in più del 2017, grazie ai nuovi accordi stipulati ad inizio stagione (Linkem, Estra, Ngm e Dream Loud) mentre c'è stato l'addio del main sponsor Vorwerk Folletto nel giugno 2018, quando c'è stato anche il passaggio da Laura Masi a Tommaso Bianchini al marketing.
Nella relazione di bilancio si legge anche che Infront Italy ha esercitato il diritto di uscita anticipatamente dall'accordo di partnership, che cesserà dunque nel giugno prossimo: Infront pagherà una penale di 800mila euro. Da segnalare che il calcio femminile ha visto un leggero incremento delle sponsorizzazioni, da 650mila a 740mila per questa stagione.