Scopriamo chi è Davide Petagine
Pantaleo Corvino ha sempre creduto nei giovani e ultimamente sembra che abbia messo gli occhi addosso a questo diciassettenne che si sta mettendo in mostra in Serie C. Davide Petagine è un centrocampista classe '89. Gioca nel Melfi, che milita nel Girone C della Serie C2. Il suo allenatore Ezio Castellucci ,ai microfoni di TMW, lo ha definito: "Un giocatore molto talentuoso".
Il sito internet ufficiale del Melfi dice di lui, dopo la vittoria per 2-0 in casa contro la capolista Sorrento dello scorso 27 Novembre:
"Al 22’ il Melfi passa, Petagine serve centralmente Chafer che solo davanti a Mennella viene atterrato all’altezza del rigore da Ferrara, rigore ed espulsione."
"Al 75’ il raddoppio, sempre lui l’imprendibile Davide Petagine si invola sulla fascia sinistra, entra in area, cross rasoterra al centro il pallone attraversa tutta l’area per giungere sui piedi di Campione liberissimo di infilare la porta sguarnita, è due a zero."
"Al 91’ l’eroe di giornata viene sostituito da Marano, al “Valerio” è ovazione per lui, Davide Petagine, di Ginestra, diciassette anni, prodotto del vivaio gialloverde, grandissima prestazione non spreca un pallone, costringe gli avversari al fallo ed ottima intesa con Chafer."