SALERNO, Sarebbe una follia vendere DV9 adesso
Il dirigente sportivo Nicola Salerno, dal passato sardo, ha parlato delle vicende che riguardano la Fiorentina: “Il Cagliari, prossimo avversario viola, è una squadra che se l’è sempre cavata, con me non abbiamo mai rischiato di andare giù”.
Se l’aspettava che Italiano riuscisse a trasformare così velocemente la Fiorentina?
“Io di Italiano ho sempre avuto grande stima, è uno tosto, sa gestire la situazione dal punto di vista organizzativo e prima o poi la Viola riuscirà a ottenere ciò che merita”.
Lei ha fatto un’esperienza lunga in Inghilterra, si aspetta che Vlahovic vada all’Arsenal?
“Non sono sicuro che la Fiorentina sia disposta a farlo partire, al di là del fatto che in Premier c’è una disponibilità economica maggiore che in Italia. Ma avere un giocatore come Vlahovic è fondamentale e sarebbe una roba da pazzi venderlo adesso”.
Si aspetta che il mercato possa accendersi l’ultima settimana?
“Come sempre il mercato di gennaio è questo, l’ho fatto decine di volte. È più un rattoppare, si pensa sempre di partire prima per non fare confusione e poi alla fine ci si riduce agli ultimi minuti”.
Dunque la Fiorentina è una eccezione?
“Sì e penso che Piatek dietro Vlahovic è perfetto. La cosa si rivelerà più che positiva”.
Pensa che un giocatore come Dybala possa cambiare il mercato?
“Secondo me è un giocatore devastante, l’ho avuto a Palermo. Poi non so se ultimamente è calato, sicuramente la Juventus doveva pensare un po’ prima a rinnovargli il contratto”.
Dalla Roma e da Mourinho si aspettava qualcosa di più?
“Da Mourinho sì, ma la Roma ha l’abitudine più o meno a giocare a questo livello. Non è pronta secondo me”
L’Atalanta lotterà per lo scudetto?
“Non so, però sicuramente sta lì e può raggiungere un obiettivo molto importante perché ha lavorato bene, senza fare confusione”.