ROSSI, Un ko non cancella un gran mese, Behrami...

29.04.2012 17:43 di  Redazione FV   vedi letture
ROSSI, Un ko non cancella un gran mese, Behrami...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Le parole di Delio Rossi al termine di Atalanta-Fiorentina:

SKYSPORT: "Nonostante tutto abbiamo avuto delle occasioni e invece le abbiamo sprecate, come nel caso del rigore, e siamo calati sopratutto a livello mentale. Siamo artefici del nostro destino e mercoledì ci giocheremo tantissimo in una sfida decisiva. Futuro? Non sono nè un traghettatore nè un aggiustatore, ma so come funziona il calcio e accetterò le decisioni che prenderà la società a fine anno. Firenze merita di più e credo ci siano le basi per fare molto meglio".

RAISPORT: "Siamo stati un po' fumosi davanti, e con quel rigore a 20 minuti dalla fine avremmo potuto riaprire la partita; purtroppo non ci siamo riusciti. Sarebbe però ingeneroso concentrarsi soltanto su questa gara per valutare la Fiorentina; io mi concentro di più su quanto è complessivamente successo in quest'ultimo mese, e, considerato il calendario, sinceramente avrei messo la firma sulla possibilità di essere a 41 punti, e di essere artefici del nostro destino. La salvezza, come obiettivo, rimane comunque troppo poco per una piazza come Firenze, e su questo la società sta già lavorando".

VIOLACHANNEL.TV: "Come si digerisce la prima sconfitta del mese di aprile?  Abbiamo trovato una squadra tosta. Dopo il goal non siamo stati abbastanza grintosi davanti. Mi complimento comunque con i miei ragazzi per l'impegno messo in campo. La squadra come sta? E' dispiaciuta . Una gara storta non deve rovinare quello che di buono abbiamo fatto nelle ultime partite. Il rigore di Jovetic? Ci sta. Anche Messi e Ronaldo sbagliano. Behrami come sta? Ha subito una sub-lussazione alla clavicola senza frattura per fortuna. Mercoledì sfida decisiva contro il Novara? La gente ci stara' vicino. I tifosi hanno capito che questa e' un'annata particolare".

SALA STAMPA: ''Veniamo da un mese in cui abbiamo fatto qualcosa di impensabile ma di meritato. Oggi siamo stati meno intensi di altre volte però come tutte le partite spesso hanno vinto gli episodi. L'Atalanta ha tirato due volte in porte e a noi mancavano le energie che abbiamo avuto in passato. Non vorrei che la partita di oggi condizionasse tutto il bel mese fatto sin qui. Il ritorno a Bergamo ed i cori per me della Curva? L'Atalanta è la vera sorpresa del campionato. In casa dà sempre tutto perché è molto coesa e determinata. Magari non darà spettacolo ma è concreta. Per me tornare a Bergamo è sempre speciale: saranno sempre avversari ma degli amici. Behrami e Ljajic? Non voglio fare la lista di chi ha fatto meglio o peggio. Adem non aveva fatto male fino alla sostituzione. L'ho tolto perché eravamo poco incisivi e Acosty ha fatto bene. Behrami è un giocatore unico e non è semplice fare a meno di lui. Purtroppo capitano tutte a lui. Il dottore ha escluso fratture: dovrebbe aver avuto una lussazione alla clavicola''.