Peressutti (prep. atletico) fa il punto sulla Fiorentina: "Pioli vuole i ragazzi brillanti: strada giusta"

Direttamente dalla tournée inglese che sta svolgendo la Fiorentina, c'è stato spazio anche per il gruppo di lavoro di Stefano Pioli. Più precisamente, ecco le parole di Roberto Peressutti, preparatore atletico, sulle condizioni fisiche della squadra viola: "Stiamo lavorando molto bene - afferma ai media presenti, tra i quali FirenzeViola - e c'è grande disponibilità dei ragazzi. Ci interfacciamo al meglio per tutto con grande voglia per raggiungere la migliore condizione".
Cosa pretende Pioli dai giocatori sul piano fisico?
"Ci sono strategie diverse in ogni club, il nostro allenatore vuole una squadra sempre pronta, non stanca quando affronta gli allenamenti successivi. Noi cerchiamo di affrontare al meglio queste richieste, Pioli vuole i ragazzi brillanti sempre e direi che siamo sulla strada giusta".
La presenza di grandi giocatori in rosa influisce?
"Avere giocatori d'esperienza è fondamentale perché trasmettono ai più giovani il loro vissuto, alzando l'esperienza di tutto il team. Trasmettere certi concetti è fondamentale, migliora il livello generale. Cerchiamo di assecondare il loro vissuto, se hanno certezze pregresse cerchiamo di rispettarle e portarle avanti con la nostra filosofia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
