Nardella contro Piciocchi: “Sul Franchi solo castronerie, a Firenze i fondi pubblici ci sono”

Dura replica dell’ex sindaco di Firenze Dario Nardella nei confronti di Pietro Piciocchi, candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Genova. Il tema è la riqualificazione dello stadio Ferraris, paragonata da Piciocchi al “modello Firenze”, con una critica all’uso dei fondi pubblici per il restyling del Franchi.
“Ho sentito il candidato della destra dire delle vere e proprie castronerie – ha tuonato Nardella in un videomessaggio –. A Firenze ci sono ben 95 milioni di euro statali destinati alla riqualificazione del Franchi, un gioiello architettonico che sarà completamente restaurato e pronto per ospitare gli Europei 2032. Inoltre, i 55 milioni di fondi europei inizialmente tolti sono stati restituiti con un decreto”.
L’ex sindaco ha ribadito che lo stadio resterà patrimonio pubblico e sarà gestito con un accordo virtuoso tra Comune e società calcistica.
“È un modello da seguire – ha aggiunto – e bene fa Silvia Salis a guardare all’esperienza fiorentina. Genova merita uno stadio moderno, all’altezza delle sue squadre e della comunità”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
