M.FERRAGAMO, Io sto con Rossi, eroe dello sport
Questa la lettera aperta di Massimo Ferragamo, presidente per gli USA della nota casa di moda, pubblicata sul sito del Fan Club statunitense di Pepito Rossi di cui è membro onorario a proposito della querelle con l'ex ct Prandelli:
"Il giorno dopo, forse, é sempre peggio di quello che lo ha preceduto. Quando la notizia é fresca lo shock del momento prende il sopravvento, ma quando ti svegli la mattina dopo e ti accorgi che é tutto vero un inarrestabile senso di rabbia e delusione ti assale. La delusione per un sogno infranto, rincorso tra le mille difficoltà in un susseguirsi di ostacoli insormontabili lascia l’amaro in bocca giá di per se, se poi ci aggiungi dichiarazioni del tutto gratuite e inadeguate lo sconforto ti assale.
Una favola straordinaria quella di Pepito, l’eroe buono dello sport che conta, la faccia pulita di un calcio trasandato, più forte della sfortuna, più forte degli infortuni, che si é presentato all’appuntamento che tanto desiderava forte più che mai. Una favola stupenda infranta dalle paure di un progetto tecnico contro cui Pepito si é dovuto arrendere.
Un progetto tecnico che parla di valori, di coraggio e di etica, ma parte per il Brasile con una squadra di attaccanti mediocri la cui somma totale non vale il talento di Giuseppe Rossi. Un progetto tecnico che premia con il mondiale una squadra di giocatori che per la maggior parte non rispettano il codice etico tanto decantato (gomitate, cazzotti, sputi, insulti ai propri allenatori.. servono altri esempi??). Un progetto tecnico che rappresenta alla perfezione quell’Italia vecchia e ipocrita che non valorizza i propri talenti…
Questo progetto tecnico, che si é rivelato fallimentare sotto ogni profilo, ha scatenato una serie di delusioni umane, professionali e ed emotive che in Italia non saranno cancellate tanto facilmente. Mentre a te Pepito, fenomeno in campo e campione vero di vita, ti auguriamo tutto il meglio possibile. Sei giovane e hai la fortuna di potere perseguire tante nuove sfide che porteranno a tante altre nuove gioie e soddisfazioni. Noi siamo al tuo fianco e ti sosteremmo sempre, la Quinta Stella sei tu e la tua luce brilla piú di ogni sconfitta. #IoStoConPepito"