MERCATO, Poche possibilità per Lulinha e Ciro

13.06.2009 15:56 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Itasportpress.it
MERCATO, Poche possibilità per Lulinha e Ciro
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'agente Fifa, nonchè grande esperto di calcio e mercato sudamericano, Eugenio Ascari, è stato interivstato da Itasportpress, rilasciando anche diverse dichiarazioni su giocatori che interessano o interessavano alla Fiorentina, in particolare Lulinha del Corinthians e Ciro dello Sport de Recife.

Il giovane Lulinha sembra prossimo al trasferimento in Portogallo. Si tratta di una perdita per lo spettacolo del calcio italiano?

“Lulinha è stato accostato alla Fiorentina ma ormai sembra vicinissimo al Benfica. E’ un ottimo giocatore ma eccessivamente tecnico per il calcio italiano. Lo stesso Foquinha al Cruzeiro veniva considerato un fenomeno mentre quando è arrivato in Italia al Chievo ha incontrato grosse difficoltà. Lulinha mancherebbe di concretezza in Italia”.

Uno dei migliori attaccanti brasiliani dell’ultima stagione è stato Ciro dello Sport de Recife che piace a Fiorentina e Milan. Quante sono le possibilità di vederlo in uno dei due club?

“Ciro è un giovane di grandissimo interesse che può fare al caso di una grande squadra. Questi club devono però fare i conti con l'appetibilità del nome. Le piazze di Firenze e Milano sono molto calde e non si accontentando del giocatore sconosciuto. Poi sia Milan che Fiorentina devono tenere in considerazione il numero di extracomunitari in squadra che per adesso è fermo a due ma dal prossimo consiglio federale potrebbe essere portato a tre. Il Milan, il prossimo 1 luglio tessererà Thiago Silva e anche se Shevchenko libererà un posto credo che Galliani lo destinerà a Miranda o Hernanes del San Paolo”.