MAZZEI, Convinto che il nuovo stadio si farà
Jacopo Mazzei, Presidente dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è intervenuto come ospite della trasmissione Piazza Duomo, in onda su Radio Toscana. Queste le sue dichiarazioni sull'ipotesi di riqualificazione dell'area Mercafir (presso la quale è prevista la realizzazione del Nuovo Stadio della Fiorentina ed una serie di strutture commerciali, direzionali e ricettive).
“Il Comune – ha esordito – ha risposto in modo adeguato alle richieste della ACF con una proposta che non conosco nei dettagli, ma la Fiorentina sta valutando attentamente e sono convinto che Andrea Della Valle coglierà questa opportunità.
In questa stagione – ha proseguito – si è fatto un grande lavoro, si è rigenerato la squadra e nel contempo si sono migliorati i conti finanziari della Società: penso che lo stadio possa essere la ciliegina sulla torta”. Renzi e Della Valle alla fine si accorderanno? “Sono convinto di sì, mi sembra che ci possano essere le condizioni. Le performance della squadra e l'entusiasmo ritrovato possono dare la spinta giusta per raggiungere un accordo, la Mercafir – ha concluso - rappresenterebbe la fonte di ulteriori introiti per la Società”.