MARESCA, Per la Uefa è importante una rosa ampia
A Tuttoviola è stato contattato Enzo Maresca, ex viola attualmente al Siviglia, dove ha vinto due Coppe Uefa e una Supercoppa Europea. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e la Uefa:
Maresca, qual'è il segreto per andare avanti in Uefa, fino, magari, a vincere la coppa?
Sicuramente tanto lavoro, una buona organizzazione di gioco, ma più di tutto è importante avere una rosa ampia, per poter attuare al meglio il turnover.
Somiglianze tra Fiorentina e Siviglia?
Noi fino a poco tempo fa creavamo abbastanza e segnavamo tanto. Anche la difesa era perfetta.Ora abbiamo qualche problema. La Fiorentina, invece, è una squadra che gioca un ottimo calcio ed è molto equilibrata in campo. Se avrà anche un pizzico di fortuna quest'anno andrà molto lontano.
Fiorentina-Juventus...come la vede da doppio ex?
Sarà una bella partita, una partita speciale, non lo scopro certo io. La Fiorentina è due anni che offre un bel calcio, e solo per motivi che tutti conosciamo non è andata in Champions. La Juve è una neo-promossa che ha fatto un ottimo calciomercato, e, non avendo coppe durante l'anno può essere la sorpresa del campionato.
Vieri?
Vieri è un campione. Prima di acquistarlo la Fiorentina ci ha pensato bene. Sono sicuro che renderà al massimo e tornerà ad essere il campione di una volta.
Il suo futuro?
Al momento sto molto bene a Siviglia,poi chiaramente non si può mai sapere.
Un pronostico per stasera?
La Fiorentina farà di tutto per passare il turno..
Un pronostico per Fiorentina-Juventus?
Non lo so. Spero solo che sia una bella partita e che la gente allo stadio si diverta.