MACEDONIA-ITALIA, Il probabile undici azzurro

09.10.2016 12:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
MACEDONIA-ITALIA, Il probabile undici azzurro
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

 L'ultima parte di gara giocata contro la Spagna può lasciare qualche convinzione in più a Giampiero Ventura, che parla così alla vigilia: "Io credo che dovremmo fare un passo avanti sul piano della personalità e su quella delle crescita dei giovani. Abbiamo cominciato un percorso affinché si possa crescere piano piano con i giovani, stiamo lavorando in questo senso. Dopo l'ora di non calcio fatto con la Spagna ho imparato molto, però poi bisogna parlare anche della mezzora finale dove abbiamo avuto la possibilità di vincere. Ora dobbiamo capire cosa fare per migliorare". Il tecnico deve fare i conti con diversi problemi dopo il match con gli iberici, ha infatti lasciato il gruppo Pellè, esclusione decisa dopo la sua reazione alla sostituzione, oltre agli infortunati Montolivo e Chiellini. Il modulo sarà ancora il 3-5-2, con Buffon tra i pali ed il trio composto da Barzagli, Bonucci e Romagnoli in difesa. In mediana sulle fasce agiranno Candreva, a destra, e De Sciglio sull'out mancino. Confermato Verratti nel ruolo di play-maker, con Parolo e Florenzi (in vantaggio nel ballottaggio con Bonaventura) ai suoi lati. In avanti cambia la coppia offensiva, con Ventura che punta su due degli uomini più in forma del campionato: spazio alla coppia Belotti-Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI -

MACEDONIA (5-3-2)- Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. All.: Igor Angelovski.

ITALIA (3-5-2) - Buffon, Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Florenzi, De Sciglio, Belotti, Immobile. All.: Giampiero Ventura.