LAZIO, Stasera la sfida di Champions
La Champions League comincia a entrare nel vivo: oggi le prime quattro gare d’andata del terzo turno preliminare, e l’attesa è tutta per la Lazio di Delio Rossi, che affronta all’Olimpico la Dinamo Bucarest. I biancocelesti, che recuperano Rocchi e Mauri per la sfida contro i campioni di Romania, si presentano all’appuntamento in buone condizioni e l’obiettivo è ovviamente quello di chiudere i conti tra le mura amiche, puntando sui propri tifosi (più di 15.000 i biglietti già venduti nonostante la gara si giochi alla vigilia di Ferragosto e vada in diretta tv) per rendere tutto più agevole tra 14 giorni, quando Pandev e compagni giocheranno la gara di ritorno a Bucarest.
Rossi punterà con ogni probabilità sul 4-3-1-2 con Mauri dietro al duo Rocchi-Pandev, ma non è escluso un ritorno al 4-4-2 con Mauri sulla sinistra di centrocampo e Behrami dalla parte opposta.
Non prendere gol è l’imperativo per la squadra di Delio Rossi, che non potrà ancora schierare tra i pali Carrizo e si affiderà quindi all’esperto Ballotta. Indisponibili Siviglia e Diakitè, in difesa Cribari-Stendardo centrali con capitan Zauri a sinistra e Scaloni a destra.