L'Italia U19 ko ai rigori contro la Danimarca: niente Mondiale Under-20
L'Italia Under 19 dice addio anche al Mondiale Under 20 del 2027. A Bangor gli Azzurrini del ct Alberto Bollini vengono sconfitti ai rigori dalla Danimarca nello spareggio che metteva in palio l'accesso alla rassegna iridata, dopo lo 0-0 maturato nei 120 minuti di gioco.
Gli azzurri creano le occasioni migliori con Marello, Iddrissou, Liberali e soprattutto Wiafe, che ai supplementari colpisce un palo da pochi passi, ma non riescono a interrompere il digiuno offensivo, chiudendo la terza gara consecutiva senza segnare. Ai calci di rigore è la Danimarca a festeggiare la qualificazione, mentre per l'Italia arriva una doppia delusione dopo l'eliminazione nella fase a gironi dell'Europeo di categoria.
Pubblicità
News
Le più lette
Copertina
Editore TC&C srl
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com
