EMPOLI fa festa in piazza Con l'Uefa

28.07.2007 08:42 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

CITTA’ IN FESTA ed entusiasmo da coppa Uefa in piazza Farinata degli Uberti a Empoli, dove 500 persone hanno assistito alla presentazione del club per la stagione 2007-2008. Entusiasmo da Europa con una piazza i cui palazzi erano illuminati dai loghi del club e della Uefa, il grande traguardo raggiunto nello scorso campionato dalla squadra di Gigi Cagni. Ed è stato proprio il tecnico il più applaudito: «Per me è facile parlare - ha detto Cagni - qui a Empoli ho trovato un ambiente vero e forse la miglior piazza della mia carriera, dove poter fare calcio senza problemi e con professionalità».
Un accenno l'allenatore lo ha fatto anche alla rosa di giocatori: «Non ho mai avuto una squadra così giovane, ne sono orgoglioso». Il presidente Corsi ha consegnato il premio «Renzo Bagnoli» a Narciso Pezzotti, ex calciatore ed ex allenatore azzurro.



GLI HA FATTO eco il direttore generale Pino Vitale: «Per noi sarà come uno scudetto restare in A per il quarto anno consecutivo». Il dg ha parlato del suo futuro: «Non lascerò Empoli, quando lo farò smetterò col calcio». Nessun accenno a Pratali e Ficini: il primo in rotta con la società, il secondo, ex capitano col contratto scaduto, fuori dai programmi societari.