DIARIO DI BOBO, 'Chioccia' Christian e Pulcino 'Pazzo'
Continua la simpatica rubrica dedicata a Bobo Vieri del nostro collaboratore Stefano Borgi
Fonte: Goal.com
Allora ricapitoliamo; che Vieri è appesantito lo abbiamo detto, che l’atteggiamento è da orso buono (per la mole e l’espressione) anche, che i tifosi lo hanno comunque accolto bene (abbiamo raccontato degli striscioni esposti allo stadio di Firenze che inneggiavano alla sua toscanità) siamo stati felici di dirlo…
Forse abbiamo tralasciato l’aspetto umano ed il suo rapporto con i compagni. Nelle precedenti tre puntate siamo stati un po’ troppo pungenti, sottolineando le calorie da bruciare e le movenze impacciate; stavolta spostiamo l’obiettivo su un atteggiamento del quale si è reso protagonista stamani Bobone: durante l’allenamento, mentre la truppa si rinfrescava, Christian si è avvicinato a Pazzini e gli ha fatto una carezza sulla testa, apparentemente in modo affettuoso.
Ok, ok, chi ha visto le foto del “pazzo” a Castelrotto si sarà reso conto che Giampaolo si è tagliato i capelli, quindi la carezza potrebbe essere riconducibile al taglio corto ed insolito per Pazzini. Noi però (lo abbiamo anticipato) vogliamo fare oggi esercizio di buonismo, e consideriamo la carezza di Bobo quella della “Chioccia” al “pulcino”. Siamo dei visionari? No, semplicemente vogliamo aiutare colui che è stato un idolo di mezza Italia e che (speriamo) si prepara a diventarlo di tutta Firenze.