CASSANO, Una giornata a casa di Bobo Vieri
Metti Cassano e Vieri un giorno a Milano insieme. Mettili in giro tutti allegri e spensierati per i locali di Brera. Mettili seduti ad un tavolino di un bar a far battute e a ridere di tutto e di tutti.
AMICI È successo ieri, giornata di riposo per tutti e due. Antonio, dopo l'amichevole di domenica a Bellinzona, in Svizzera, è arrivato in serata a casa dell'amico Bobone. Hanno trascorso la serata insieme e poi si sono svegliati l'indomani con tutta calma. T-shirt a righe, jeans e occhiali scuri per Vieri, canotta e bermuda per Cassano. E via, un bel giro per negozi e locali a Brera. Antonio è sembrato sorridente, forse l'infortunio di domenica è meno grave del previsto. Intanto la Samp - che credeva fosse a Roma, ma il giocatore è libero di fare ciò che vuole nel giorno libero - lo aspetta oggi a Genova per capire l'entità del guaio muscolare.
IN GIRO Una bella passeggiata, un po' a piedi, un po' sullo scooter di Bobo, e poi una sosta da Yellow, in via Mercato.
Da poco era uscito da lì un altro amico di Vieri e dei calciatori, Eros Ramazzotti. Dalle 14.30 alle 16 Antonio e Bobo si sono fermati ad un tavolino a chiacchierare. Il clima era decisamente allegro e goliardico, con tante battute anche sul loro recupero e sul futuro di entrambi: insomma, l'umore è buono, Samp e Fiorentina, state tranquille. Un salto all'Osteria del Corso in corso Garibaldi per vedere lo stato dei lavori del bar dell'amico Mimmo. Con loro anche Rosita Celentano con cui hanno continuato i loro sketch, e Francesco Oddo.
COMPAGNONI Quanto a scherzi e battute i due non sono nuovi: anche quando si sono incrociati in Nazionale, sono sempre stati così. Risate e marachelle, barzellette e imitazioni, facevano a gara a chi si divertiva di più. Erano insieme anche in quel maledetto Italia-Svezia 1-1 (tacco-gol di Ibrahimovic) che ci mandò praticamente fuori dall'Europeo portoghese, prima del 2-2 «biscottato» tra Danimarca e Svezia e le lacrime di Antonio. Ora però tutto sembra dimenticato.