BUSO, Baba indolente, credo che partirà

16.03.2016 16:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bu
BUSO, Baba indolente, credo che partirà
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex allenatore della Primavera della Fiorentina Renato Buso ha parlato così dei più interessanti giovani viola: "Castrovilli? Si è dimostro un ottimo giocatore, anche se giovane. Ieri ha disputato una buona partita dimostrando di avere delle qualità. E' un ragazzo molto interessante. Choe? Mi incuriosisce. Può servire, ma va valutato nel contesto Fiorentina. Babacar? Le sue qualità non emergono ancora completamente. E' un giocatore importante, capace di risolvere le partite. Ho sempre saputo quanto possa dare Baba, deve trovare dentro di sé la cattiveria 
agonistica e togliersi questa indolenza. Purtroppo il suo modo di essere è quello e a Firenze non è accettato. Deve capire che bisogna uscire con la maglia sudata dal campo se vuoi essere apprezzato in una grande squadra.

Babacar non è un attaccante che aggredisce la profondità, come Kalinic. Non ha quell'intensità a livello aerobico. Sa fare l'assist, è un rapinatore d'area e sa abbassarsi per venire a prendere palla. E' bravo anche nei movimenti e sa lavorare molto bene in coppia. Futuro? Credo che andrà via se alla Fiorentina arriverà una proposta importante. Se però la Fiorentina vuol fare il salto di qualità, lui è uno dei quei giocatori da tenere perché possono tornare utili. Il consiglio che gli posso dare è di tenere duro, deve avere la forza di reagire e di dimostrare mettendo in campo quella cattiveria che la gente gli chiede. Bernardeschi? Sta facendo un campionato eccezionale. I giovani hanno bisogno di una squadra che li supporti, anche se hanno qualità importanti".