BUCCIANTINI, Piatek non può fare il titolare nei viola

21.03.2022 20:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
BUCCIANTINI, Piatek non può fare il titolare nei viola
FirenzeViola.it

Il giornalista Marco Bucciantini è tornato a parlare del pareggio per 1-1 tra Inter e Fiorentina: "Nico Gonzalez e Saponara sono andati al tiro più volte nel primo tempo, ma sono sempre stati murati ed è un peccato che non segnino gli esterni".

Come ha visto la squadra di Italiano?
"A Milano è stata una bella partita, questo perché adesso impone il suo gioco anche contro certe squadre. In fase difensiva la Fiorentina è migliorata molto e i numeri sono ottimi da un po' di giornate".

Che ne pensa del cetrocampo viola?
"Avvicinare Torreira alla porta si sta rivelando una giusta intuizione da parte di Italiano: se sa calciare, va messo nelle condizioni di farlo. Spesso anche Bonaventura ci ha fatto vedere di essere capace di farlo e deve tornare a tirare".

Qual è il suo pensiero invece sull'attacco?
"Cabral sembra un po' indietro, ma spero che stia lavorando bene perché Piatek non può essere il titolare della Fiorentina. Deve segnare ogni tanto e sarebbe un'ottima soluzione dalla panchina, ma non puoi anche chiedergli la prestazione ed Italiano non è un sofisticato. Anno scorso ne ha schierati tanti diversi davanti ed è uno che si crea le opportunità davanti con ciò che ha".