BUCCI, Frey tra i portieri più forti del mondo
Fonte: calciomercato.com
FirenzeViola.it
Per Luca Bucci il post-carriera, dopo l'ultima esperienza a Napoli la scorsa stagione, significa continuare a rimanere nel calcio, in una città che lo ha visto lungamente protagonista da calciatore. 'Vivo ancora a Parma e sto dando una mano nel settore giovanile della società ducale, per i portieri delle formazioni immediatamente sotto la prima squadra - ha spiegato Bucci a Radio Toscana -. Per me Parma rappresenta il cinquanta per cento del mio cuore, diviso con il Torino, visto che in granata è stata segnata l'altra grande parte della mia carriera'.
Chi meglio di Luca Bucci, rappresentante della prossima avversaria della Fiorentina in campionato, per parlare di uno dei simboli della squadra di Cesare Prandelli, il portiere Sebastien Frey. 'Ho giocato insieme a lui per sei mesi e lo ritengo fra i più forti estremi difensori a livello mondiale - ha affermato Bucci -. Soprattutto negli ultimi tre anni, a mio giudizio, ha trovato motivazioni importanti ed una continuità di rendimento che lo rende modello per chi inizia a fare il portiere in questi anni. Chi lo allena, Vincenzo Di Palma Esposito, preparatore dei portieri della Fiorentina che io ho avuto a Parma, ha un feeling decisivo con Frey che lo aiuta a rendere al massimo'.
'Sono contento per i risultati della Fiorentina - ha concluso Bucci -. I successi viola non sono frutto del caso ma di un lavoro lungimirante negli anni, un progetto ideato dai Della Valle e messo in pratica da Prandelli e Corvino. La società viola da fuori appare scientifica in ogni cosa che fa, visto che niente è lasciato al caso'.