BONATO, Italiano? Avrà atteso garanzie. Su Jovic...

22.06.2022 14:51 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
BONATO, Italiano? Avrà atteso garanzie. Su Jovic...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L’ex ds di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato, ha parlato di Fiorentina: “Il rinnovo di Italiano è una notizia molto positiva, la Fiorentina lo scorso anno ha fatto un lavoro molto interessante. Il mister avrà voluto attendere garanzie, o comuqnue capire il margine di crescita. Si tratta di un punto di partenza molto importante. Il mercato sarà comunque molto complicato perché il club dovrà capire cosa succederà in difesa ed eventualmente sostituire gli addii e rimpiazzare al meglio Vlahovic là davanti. Ci sarà tanto lavoro da fare anche perché la Fiorentina giocherà in Europa”.

Da cosa nasce la crescita della Fiorentina?
“Di sicuro è importante la competenza, ma soprattutto la continuità perché permette di trovare dei parametri su cui fare riferimento. La Fiorentina si trova in un buon momento, spero possa iniziare un cammino che la faccia rimanere in zona Europa”.

Jovic che acquisto sarebbe?
“È un giocatore dalle grandissime potenzialità che non è riuscito ad esprimere a Madrid, dove c’è un target molto elevato. L’importante è aver voglia di riscatto, non si discute sotto l’aspetto tecnico tattico, va solo verificata la situazione psicologica e di voglia di ripartire”.