BIANCHI, Io molte volte vicino ai viola. Con il Torino...
Rolando Bianchi, ex attaccante del Torino ma anche dell'Atalanta, ha parlato in vista della sfida che domenica attende i granata in casa della Fiorentina:
"È una partita fondamentale per il Torino per l’Europa: la Fiorentina però è una squadra difficile da affrontare. Semifinale contro l’Atalanta? Perdere in campionato prima di una semifinale importante può essere deleterio: credo che la Fiorentina giocherà al massimo nonostante l’attenzione sia ormai tutta sulla gara di Bergamo. Toro? Cairo pensava di avere il massimo da Belotti tenendolo un altro anno, ma sono le scelte che fa un imprenditore: io Belotti lo terrei fossi il Torino. Chiesa è un giocatore di primissimo spessore: sarà difficile tenerlo di fronte alle tante richieste che arriveranno. Credo che Chiesa sia il giocatore più forte in prospettiva della Nazionale Italiana”
Bianchi poi aggiunge: “La mia esperienza all’estero mi ha permesso di aprire la mente a un tipo di calcio diverso, quello inglese. Per Chiesa andare in un campionato o in altro credo faccia poca differenza. Io alla Fiorentina? Sono stato vicino parecchie volte alla Viola, è sempre stata un piazza che mi ha attirato molto: la maglia viola è unica, seguo sempre con tanto affetto la Fiorentina. Peccato che non sia poi riuscito a giocare a Firenze”.