BARONE, È una notte magica ma siamo tranquilli

24.05.2023 20:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BARONE, È una notte magica ma siamo tranquilli
FirenzeViola.it

Ospite di SportMediaset, Joe Barone ha parlato così a pochi minuti dalla sfida contro l'Inter, la prima finale dell'era Commisso per la Fiorentina: "Siamo tranquilli, non mettiamo pressione alla squadra. I ragazzi sanno l'importanza della gara, tutto il mondo ci guarda, ci giochiamo questi novanta minuti e siamo fiduciosi".

Cosa vi preoccupa dell'Inter?
"Noi siamo una squadra molto veloce, che pressa alta, dobbiamo stare attenti sulla transizione difensiva. Dobbiamo essere rapidi e utilizzare le fasce con Ikone e Nico, ma la gara l'abbiamo preparata bene e tutti i calciatori alzano il proprio livello in finale".

Se l'aspettava di arrivare fino a qui?
"Questa è una delle notti magiche qui in Italia: quando giochiamo le competizioni tutti ci immaginiamo qui, adesso dobbiamo goderci questa finale. Gli obiettivi sono di fare bene in tutte le competizioni, la programmazione ha funzionato ed è andato tutto bene. Siamo stati accanto alla squadra nei momenti difficili, abbiamo tranquillizzato la piazza, la squadra, i giornalisti e soprattutto il mister. Rocco si è preso grandi responsabilità".

Preferirebbe la Coppa Italia o la Conference?
"Questa è una domanda da roulette russa... diciamo tutte e due".