BARAK, In viola ritrovati stimoli. Viola Park una bomba

22.09.2022 17:20 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
BARAK, In viola ritrovati stimoli. Viola Park una bomba
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Il centrocampista della Fiorentina, Antonin Barak, ha parlato a isport.blesk.cz durante il ritiro con la sua Repubblica Ceca. Queste le sue parole in merito al suo momento alla corte di Italiano e sul Viola Park: “A Firenze ho ritrovato gli stimoli, con un inizio in cui sono stato subito schierato titolare dall’allenatore. Sto migliorando e mi sento bene fisicamente e mentalmente. La Fiorentina è un club fantastico e i tifosi vengono sempre in massa allo stadio, c’è sempre una bella atmosfera e tanto sostegno”.

Sul Viola Park: “Nei prossimi mesi sarà inaugurato il più grande centro sportivo d’Italia, come quello del Tottenham. Avremo a nostra disposizione uno dei centri di formazione più grandi al mondo, il che è un enorme vantaggio. Ho visto anche dei video per farmi un’idea di cosa aspettarmi. È una bomba, non vediamo l’ora che sia pronto. Alzerà enormemente il potenziale del club e del calcio italiano”.

Poi conclude: “Per quanto riguarda lo stile di gioco sono estremamente soddisfatto. Vincenzo Italiano vuole giocare un calcio offensivo, dominare col possesso palla. Secondo i dati, siamo quinti in questa statistica in tutta Europa, con il solo Manchester City e altre tre davanti a noi: è fantastico”.