AMOROSO, Viola possono vincere C. Italia. DV9...

12.11.2021 14:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMOROSO, Viola possono vincere C. Italia. DV9...
FirenzeViola.it

Christian Amoroso, ex centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a footballnews24.it, nella quale ha parlato dei viola. Queste le sue dichiarazioni: "Penso che finalmente occupino la posizione che meritano, sono anni che stanno investendo tanto, e adesso si vedono i frutti del duro lavoro. La Fiorentina ormai da diversi anni vive una situazione differente, con un target leggermente più alto, ma che non ha portato ai risultati sperati. Quest’anno con Italiano la musica sembra cambiata, ha modificato lo stile di gioco della squadra e i numeri parlano a suo favore. Sono molto contento".

Quanto incide il lavoro fatto da Commisso?
"Ha dato l’idea di una società importante, che vuole investire nel futuro, e il Centro Sportivo ne è la prova. Nel calcio di oggi è fondamentale avere strutture moderne e adeguate, che racchiudano in se tutte le squadre, comprese quelle giovanili. Lavorare bene con il settore giovanile è molto importante, soprattutto se si vuole ambire a sfornare qualche giovane prospetto, e finalmente alcune società stanno ritornando a puntarci. Avere una società solida, come quella della Fiorentina, fa la differenza".

Come giudica la gestione del caso Vlahovic? Può restare fino a giugno?
"Questo è molto difficile da dire, sarebbe come lanciare una moneta (ride ndr)... La cosa importante è che diano il massimo l’uno per l’altro, poi se si riesce ad arrivare a un compromesso sino a fine stagione meglio ancora. Spesso in queste situazioni si rischia di arrivare a uno scontro, che non fa bene a nessuno, invece loro la stanno gestendo bene. Vlahovic quasi sicuramente andrà via, che sia a gennaio o in estate, in questo momento, è il male minore. L’importante è che diano tutti il massimo sino alla fine del loro rapporto".

La Fiorentina può vincere la Coppa Italia?
"Penso proprio di si. Stiamo parlando comunque di un trofeo importante, che ti da prestigio, e poi vincere una coppa è sempre bello. Se le big del nostro campionato dovessero andare avanti in Europa potrebbero decidere di risparmiare energie in Coppa Italia, e questo sarebbe un grande vantaggio per la Fiorentina. Credo che sia un trofeo alla loro portata, poi dipende molto anche dalle circostanze e da quanto si impegneranno le altre squadre".