AG.ROSSI, Ecco i tre obiettivi di Pepito
Con il gol di ieri contro la Nigeria con la maglia della Nazionale il percorso di ritorno al calcio di Giuseppe Rossi può dirsi ufficialmente concluso. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ne parla l'agente dell'attaccante della Fiorentina, Andrea Pastorello: "Prima di tutto ieri ho visto una Nazionale in crescita, che sta lavorando bene e che potrà recitare un ruolo importante al prossimo Mondiale. Il gruppo azzurro ha elementi di valore dal punto di vista tecnico. Occorrerà lavorare sull'amalgama del gruppo, un aspetto fondamentale per il buon esito della missione in Brasile".
Dopo gli undici gol in viola per Rossi è arrivato anche il gol a tinte azzurre.
"Giuseppe ha fatto una buona partita, a riprova del cammino positivo che lo sta vedendo protagonista anche in campionato. Per questo non sono stupito della rete di ieri".
Nessuna sorpresa, dunque, neanche per la doppia cifra già raggiunta in campionato.
"No, ma ci speravo".
In attesa di riformare a Firenze la coppia con Mario Gomez, in azzurro è tornato a giocare con un altro Mario. Balotelli
"La loro è una coppia molto ben assortita, un mix di esplosività, forza fisica e tecnica. Personalmente la trovo una bellissima coppia e se mi posso permettere di dare un consiglio a Balotelli credo che faccia bene a cercare una maggiore serenità, equilibrio e costanza. A Giuseppe, invece, auguro di continuare su questa strada per centrare i tre obiettivi stagionali che ci siamo prefissati".
Quali sono?
"Riportare la Fiorentina in Champions League, vincere la classifica marcatori della Serie A e prendere parte al Mondiale 2014 con l'Italia. A tal proposito posso dire che finora siamo sulla buona strada per tutti e tre gli obiettivi. Giuseppe deve rimanere concentrato e io cerco di essergli di supporto in modo tale che non venga distratto da altre situazioni".