AGENTE RANOCCHIA, Sul giocatore anche Udinese e Sampdoria
Il centrale di difesa Andrea Ranocchia, 20 anni tra meno di due mesi, è uno di quei giocatori di cui si parlerà parecchio nel prossimo mercato di gennaio. Stabilmente nel giro dell’Under 21 di Casiraghi, merita senz’altro palcoscenici più illustri rispetto alla C1, categoria nella quale attualmente milita con la maglia dell’Arezzo. Molti club sono pronti a garantirgli il “salto”, anche a gennaio, e a questo proposito Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva il suo procuratore Sandro Stemperini.
ASTA TRA FIORENTINA, UDINESE E SAMPDORIA
“Fiorentina, Udinese e Sampdoria sono le squadre che attualmente lo seguono, e che lo seguivano anche in agosto. Allora c’erano anche il Cagliari e il Brescia, che però si tirarono indietro a causa delle cifre richieste dall’Arezzo: per il giocatore, in particolare, un’esperienza con Cosmi a Brescia sarebbe stata molto formativa, ma non c’è stato niente da fare. Com’è noto, la Fiorentina aveva ottenuto un accordo sulla parola, e pare addirittura un’opzione vera e propria, dall’Arezzo: ma quando sembrava tutto fatto, il trasferimento è saltato perché con il giocatore non si è riusciti a trovare l’accordo economico. A quel punto le due parti si sono irrigidite, e solo a gennaio torneranno a sedersi allo stesso tavolo per ridiscuterne”.
…MA LA FIORENTINA E’ ANCORA IN POLE
“Quell’accordo fatto in estate, ora come ora, formalmente non ha più alcun valore. L’Arezzo non ha problemi a cedere Andrea a chi offre più soldi. Tuttavia credo che la Fiorentina abbia ancora delle chances in più rispetto alle altre pretendenti, perché penso che dal punto di vista economico sia disposta a fare un sacrificio maggiore. Per quello che mi risulta, il costo del cartellino è di 3 milioni di euro e non credo che l’Arezzo sia intenzionata a ricevere come contropartita dei giocatori da far maturare: certo, tutto è possibile, ma loro puntano a fare soldi. Sempre che il giocatore venga venduto…”.
IL LIVORNO? “NON MI RISULTA”
“Del Livorno non mi risulta ancun interessamento concreto, l’ho letto questa mattina sui giornali. Conosco molto bene Signorelli, recentemente siamo stati insieme in Brasile, ci siamo sentiti anche ieri telefonicamente… mi sembra strano che non mi abbia mai parlato di questa cosa. So che è un giocatore che apprezza, sicuramente, ma non mi ha mai fatto capire di volerlo prendere. Magari ora gli faccio un colpo di telefono…”.
VIA SUBITO O A GIUGNO?
“E’ chiaro che tutte queste squadre lo vorrebbero già per gennaio, ma tutto dipende da Mancini (il presidente dell’Arezzo, ndr). Sarà lui a decidere, nel caso, quando lasciarlo andare: noi ci adegueremo. Una formula interessante per il ragazzo e per la società potrebbe essere prenderlo subito e lasciarlo all’Arezzo fino a fine stagione. Per adesso lui pensa solo a fare bene con l’Arezzo: sa che ci sono tante richieste, ma non vuole pensare al mercato in questo momento. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle”.