AG. MARIO RUI E VALDIFIORI, Perfetti per viola ma...
Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, ha parlato della situazione del suo assistito e di altri calciatori nel mirino della Fiorentina: "La Fiorentina è sicuramente una di quelle squadre in cui qualsiasi giocatore sarebbe contento di giocare. Abbiamo situazioni all'estero e in Italia che stiamo portando avanti e che vanno gestite con calma nell'interesse del ragazzo. Sousa conosce il giocatore perché lo ha allenato nelle giovanili del Portogallo, ma la nostra regola è mandare un giocatore non dove lo vuole solo l'allenatore, che poi può andare via, ma dove è ben voluto soprattutto dalla società"
Se può condizionare la situazione di Sepe? "Sono abituato a ragionare separando le situazioni, sono due cose diverse. Non sono rimasto contento della gestione, così come Luigi. Non ci aspettavamo questa situazione. A fine stagione rientrerà a Napoli e vediamo cosa accadrà nella possima".
Valdifiori? "Non rimarrà a Napoli a fare la comparsa, lui vuole giocare con continuità e quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere un giocatore da grande club italiano. Perciò se c'è da valutare altre situazioni le valuteremo. Si sposa bene con il progetto tecnico della Fiorentina, ma l'obiettivo è avere continuità. Giocando sempre ad Empoli conquistò la Nazionale. Se è adatto al centrocampo a due di Sousa? Può giocare in tutti i moduli, anche perché non si sa neanche se Sousa resti o se mantenga lo stesso modulo. Un inizio di trattativa? No, finché non finirà il campionato non parleremo di mercato perché molte società sono in ritardo con la programmazione e il mercato è fermo".