AG. LEDESMA, O Juve o Milan se ne andrà

28.06.2009 14:25 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
AG. LEDESMA, O Juve o Milan se ne andrà
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lo hanno cercato in tanti e sognato in molti, ma ora il cerchio si stringe ed è il momento delle scelte.

Cristian Ledesm

a sta per dire addio alla Lazio, ormai sembra questione di ore e le probabili destinazioni del centrocampista argentino sono circoscritte a due sole possibilità:

Juventus o Milan

. Club di livello, squadre proiettate verso Champions e sfide da primato, società di primissima fascia insomma, proprio come il numero 24 della Lazio ha preteso da tempo per il suo futuro. Ledesma insomma ha spezzato del tutto il suo cammino romano a tinte bianco e celesti, e nonostante l'amarezza di Lotito e la giusta attesa di un'offerta importante il calciatore preferito da Delio Rossi l'anno prossimo non farà parte del gruppo di Davide Ballardini. A confermarlo in Esclusiva ai taccuini de

Lalaziosiamonoi.it

è il suo agente

Vincenzo D'Ippolito

:

"Lo dò per certo Cristian l'anno prossimo non resterà nella Lazio". Un annuncio che sa di notizia più che di indiscrezione, perché l'agente ha specificato anche come si sta evolvendo la situazione di mercato legata al suo assistito: "Abbiamo parlato con la Juventus – ha ribadito D'Ippolito – però i bianconeri stanno ancora decidendo cosa fare con D'Agostino, dopodichè se molleranno il centrocampista dell'Udinese penseranno a Ledesma". Una scelta, quella di Cristian alla Juve, legata a filo doppio alle piste di mercato battute dai bianconeri, ma il fatto di restare appesi alle scelte altrui non preoccupa l'entourage del giocatore laziale: "Noi seconde scelte? Non ci interessa – ha detto l'agente – anche perché stiamo in contatto con un altro club di pari livello rispetto alla Juve che vorrebbe Cristian. Sto parlando del Milan. La questione è chiara a Milano se parte Pirlo la prima scelta è Ledesma, quindi o Juve o Milan Cristian se ne andrà". Sulla valutazione del cartellino ormai non ci sono più segreti tutto è chiaro allo stato attuale, come del resto anche il fatto che il mediano della Lazio potrebbe partire in ritiro con la squadra e poi salutare tutti ad Auronzo: "Sono anni che succede che i giocatori iniziano il precampionato con un club e poi vanno a giocare altrove – ha continuato D'Ippolito – Se accadrà pure questa volta con Ledesma non ne faremo un dramma. Io ho parlato con Lotito ed ho trovato un'intesa economica per cedere il giocatore. Si sono già definite le cifre e come tutti sanno il cartellino di Cristian vale 15 milioni di euro. A questo punto dobbiamo attendere qualche sviluppo di mercato legato a Milan e Juve, ma sul futuro del giocatore ho solo una certezza come ripeto non giocherà più nella Lazio". Un addio duro e deciso pronunciato da D'Ippolito, ma già largamente confermato da Cristian Ledesma nei giorni scorsi. Per chiudere la questione ora serve solo concretizzare la cessione. Milan e Juventus tentennano, ma a breve è prevista la svolta, e per Cristian alla Lazio sarà l'atto finale.