ACF, La presentazione della mostra "I Leoni di Ibrox"
Il Museo Fiorentina, in collaborazione con ACF Fiorentina, annuncia la mostra “I Leoni di Ibrox”. L’esposizione narra la storia del trionfo nella Coppa delle Coppe nel 1960-61 attraverso importanti memorie scritte, fotografiche e cimeli e segue la celebrazione allo stadio del Cinquantenario della vittoria della Fiorentina nella Coppa delle Coppe del 1961. Il focus della rassegna sarà sul trofeo, esposto in originale, intorno al quale ruoteranno le immagini del percorso compiuto dalla squadra per aggiudicarselo.
La mostra sarà aperta tutti i giorni ed ospitata dal 27 Maggio al 26 Giugno, con apertura dalle 10 alle 18, presso i prestigiosi ambienti della centralissima European School of Economics di Palazzo Rosselli del Turco in Borgo Santi Apostoli 19 a Firenze. L’evento sarà accompagnato dalla presentazione dell’edizione museale premium “I Leoni di Ibrox”, volume dedicato alla vittoria del trofeo europeo. I Viola sono stati, in assoluto, la prima squadra italiana a conquistare una competizione continentale UEFA ed erano stati, nel 1957, anche i primi a disputare una finale di Coppa Campioni.
INAUGURAZIONE - giovedì 26 Maggio alle ore 17.00 con la partecipazione di una rappresentanza della Fiorentina di oggi e dei campioni che conquistarono la vittoria.
I LEONI DI IBROX
European School of Economics
Palazzo Rosselli del Turco - Borgo Santi Apostoli 19
APERTURA 27 Maggio - 26 Giugno 2011 - ore 10.00-18.00