ZAZZARONI A FV, Stagione non fallimentare. Lafont ok

26.04.2019 19:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
ZAZZARONI A FV, Stagione non fallimentare. Lafont ok
FirenzeViola.it

Il momento in casa Fiorentina non è certo dei migliori dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’11° posto in campionato, ma c’è chi non dispera. Come ad esempio Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport sentito in esclusiva da FirenzeViola.it che ai nostri microfoni fa un bilancio dell'annata viola.

Direttore, si può parlare di stagione fallimentare? 
“No. Io non parlerei di fallimento totale, solo la seconda parte della stagione lo è stato. In fondo la Fiorentina è arrivata in semifinale di Coppa Italia e fino a gennaio si è giocata le sue carte per l’Europa. E in Coppa è stata fregata da un’andata negativa, un rigore e un errore del portiere. L’inizio di partita ieri sembrava far pensare altro epilogo, poteva anche andare diversamente. In più questa stagione son stati messi in evidenza giocatori come Veretout, Milenkovic e Chiesa: non mi sembra poco”.

Quindi come giudica il lavoro di Corvino?
“Penso che abbia fatto quello che poteva col poco che aveva. Ha portato a Firenze i giocatori citati prima e anche Lafont, anche se ieri ha fatto una papera, è uno dei migliori prospetti internazionali per la porta. In Francia lo considerano un giocatore top, non deve essere un errore a definire il suo valore”.