ZAZZARONI A FV, Corvino non è esente da colpe
Mentre la squadra viola riprende ad allenarsi in vista della sfida-derby in programma Domenica prossima in casa contro il Siena, in città si parla ancora, e molto, delle notti brave di alcuni giocatori viola e del futuro della Fiorentina. Per analizzare questi aspetti, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista e volto della Tv, Ivan Zazzaroni.
Da esterno come valuti l’attuale situazione viola, poca chiarezza sul futuro, una squadra che non ha attaccanti da un mese, una classifica molto pericolosa.
“Credo che invece di chiarezza ce ne sia molta in questo momento a Firenze, come ho già detto un milione di volte esiste un disimpegno tangente della famiglia Della Valle che crea poi situazioni di stallo come queste. L’arrivo di Amauri ed il mercato possono aiutare a risollevare un po’ questa squadra”.
Credi che l’arrivo di Amauri possa risolvere tutti i problemi dell’attacco viola?
“Un giocatore solo non risolve tutti i problemi ma Amauri, nel suo ruolo, è molto forte. Come ha fatto vedere a Parma nella passata stagione anche a Firenze sono sicuro che farà bene”.
Come giudichi le continue serate fuori fino a tardi dei giocatori viola ed i mugugni di una città per certi atteggiamenti in un periodo cosi delicato?
“In tutta Italia esistono voci di calciatori di Serie A che fanno tardi la sera in discoteca o che partecipano a feste, credo che sia una cosa normale nel calcio di oggi, il problema è che in momenti delicati come questo i calciatori dovrebbero avere l’intelligenza di evitare certi atteggiamenti perché quando le squadre vanno male sul campo anche gli atteggiamenti extra calcistici vengono messi in risalto dall’opinione pubblica generando malumori e scricchiolii nei rapporti con i tifosi”.
Dal mercato oltre ad Amauri cosa dovrebbe arrivare per dare modo alla Fiorentina di finire il campionato decentemente?
“Manca sicuramente un centrocampista ma soprattutto manca entusiasmo. A Firenze da troppo tempo i tifosi vivono uno stato di rassegnazione e rabbia che non aiuta l’ambiente. Esiste troppo distacco tra la tifoseria e la società”.
Nel futuro credi che Corvino sarà ancora legato alla società viola?
“Quando le cose vanno male tutti sono in discussione ed anche Corvino non è esente da colpe”.