ZAZZARONI A FV, Aquilani l'uomo giusto per Sinisa

Esclusiva di Firenzeviola.it
13.07.2011 11:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
ZAZZARONI A FV, Aquilani l'uomo giusto per Sinisa
© foto di immagine ripresa da youtube

A poche ore dall’inizio ufficiale del ritiro di Cortina sono ancora molte le incognite in casa viola e la squadra allenata da mister Mihajlovic, come tante altre formazioni della massima serie, è ancora un cantiere aperto. Tanti sono i nomi che giornalmente vengono accostati alla formazione gigliata come solitamente accade nelle sessioni di mercato estive ma, nelle ultime ore, quello di Aquilani ex giocatore di Roma e Juventus rimane tra i più quotati. Per analizzare l’attuale mercato gigliato Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista ed opinionista Ivan Zazzaroni.

Tu che conosci bene Mihajlovic pensi che sia contento dell’attuale mercato viola e del fatto che all'inizio del ritiro di Cortina ancora non avrà a disposizione la rosa al completo?
Il mercato della Fiorentina è chiaramente fermo e penso che Mihajlovic non possa ovviamente esserne contento. Che questo mercato non fosse semplice comunque ne è a conoscenza l'allenatore viola e, da quello che so, d’accordo con Corvino cercheranno il prima possibile di completare la rosa gigliata”.

Credi comunque che questa attesa negli acquisti sia in qualche modo stata studiata a tavolino?
“La società viola ha garantito a Mihajlovic un rafforzamento dell’organico ma, allo stesso tempo, Il mercato quest’anno ha dei tempi molto più lunghi del solito dettati anche dalla crisi di danari in cui versa il calcio in generale”.

Nelle ultime ore si parla di Aquilani come possibile obiettivo gigliato, credi che come giocatore possa rientrare nelle dinamiche tattiche di Mihajlovic?
Credo proprio di si, Aquilani è un centrocampista bravo nell’inserimento e sembra proprio la persona giusta per il modulo che vorrà adottare Mihajlovic. Dal mio punto di vista se potessi dare un consiglio a Sinisa gli direi di cercare un giocatore come Boateng”.

Cambiando argomento, pensi che Gilardino sarà l’attaccante di riferimento per la Fiorentina anche nella prossima stagione oppure no?
Gilardino dopo l’ultimo anno in cui non ha certo brillato a Firenze ha chiaramente poco mercato ed, anche se l’intenzione di tutti era quella di chiudere il rapporto alla fine della passata stagione, credo che se non arriverà un' offerta importante Alberto Gilardino, anche nella prossima stagione, vestirà la maglia viola”.