ZAURI A FV, DE SILVESTRI IMPARERA' A DIFENDERE
"Il mister mi dice di migliorare la fase difensiva, di limitare le uscite...di fare il difensore, insomma. Ed è questo che farò." Lorenzo De Silvestri dixit. Da lui a Luciano Zauri: terzino della Sampdoria, ex della Fiorentina, ma anche ex compagno di squadra e grande amico di De Silvestri, che in esclusiva a Firenzeviola.it parla delle difficoltà che si possono incontrare giocando sulle fascie.
Ha ragione Mihajlovic quando dice a De Silvestri che deve spingere meno?
Il terzino, sia destro che sinistro, è pur sempre un difensore. Quindi il suo compito deve essere quello di difendere la squadra dagli avversari. E all'occorrenza, salire. Ma è inutile spingere e sfornare tanti cross se poi si lascia la difesa scoperta.
Troppo offensivo De Silvestri, quindi.
Lorenzo ha una corsa eccezionale, che può fare la differenza quando la squadra tiene il possesso palla. E' bravo in entrambe le fasi, ma deve migliorarsi quando gli avversari attaccano.
Facciamogli la pagella.
Gli darei 6.5 quando difende e 7.5 quando attacca.
Però aveva perso il posto da titolare...
E' giovane, bene che qualche volta venga messo in panchina. Ma è anche giusto che si arrabbi quando non gioca. Mihajlovic apprezza questo tipo di reazioni. Vedrete che presto si riprenderà la sua fascia e lo farà nel migliore dei modi.