ZAMPAGNA a FV, Aspetto una chiamata dell'Atalanta
La partenza di Luca Toni è ormai scontata e Corvino si sta guardando intorno per trovare il suo sostituto in vista della prossima stagione. Uno dei nomi caldi della lista del ds pugliese è quello di Riccardo Zampagna, che Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva per parlare del suo futuro e per fare un bilancio della stagione appena conclusasi.
Partiamo dal presente e dalla stagione che si è appena conclusa. Ci può fare un bilancio del suo campionato?
E' stata una stagione buona. Sono partito per salvarmi, mi sono salvato. Un giudizio alla mia in particolare? A calcio si è in una rosa di 22-23 uomini, se si fa bene è anche merito dei compagni che ti aiutano.
Guardiamo al futuro ora invece. C'è sempre l'Atalanta nel suo?
Io sto sempre aspettando una chiamata di Ruggeri (presidente Atalanta, ndr). Mi ha detto che mi avrebbe chiamato per discutere del futuro, ancora non l'ha fatto. Ho il contratto in scadenza nel 2008, voglio rinnovare per un anno. Per quanto mi riguarda, ho dato la mia disponibilità, poi se non mi chiama valuterò il da farsi.
Tra le società interessate c'è anche la Fiorentina.
Per ora ho parlato solo con Spinelli, solo il Livorno si è concretamente interessato a me.
Le piacerebbe giocare a Firenze?
Sarebbe da scemi non essere attratti da una piazza del genere, è calda e bellissima. Però ancora per discorsi specifici non so cosa rispondere, prima sentirò Ruggeri poi vedremo...