VIVIANO, Il futuro? Amo la Fiorentina

18.02.2008 08:44 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

Buffon il modello, Toldo l’idolo, ma Emiliano Viviano ha tutte le capacità per fare storia a sé. Il portiere del Brescia è sulla bocca di tutti: piace all’Inter è promesso al Napoli, adora la sua Fiorentina, ed è apprezzato dai colleghi. Ci sarebbero tutti gli ingredienti per montarsi la testa, ma non è il caso di Viviano, che tiene i piedi ben saldi per terra, e pensa a continuare a migliorarsi senza farsi distrarre dalle numerose voci di mercato che lo riguardano. In questa intervista esclusiva, uno dei protagonisti annunciati della prossima sessione di trasferimenti, si racconta a Tuttomercatoweb, non nascondendo le sue origini fiorentine (è di Fiesole), e la sua fede viola, tanto da fargli dichiarare: "Dipendesse da me non avrei dubbi, giocare con la maglia della Fiorentina è il mio sogno fin da bambino"
IL MIO FUTURO: AMO LA FIORENTINA
"Sinceramente non ci penserei neanche se dipendesse da me. La mia scelta sarebbe la Fiorentina. Seba è un grande portiere e da tifoso dico che spero che resti alla Fiorentina. Lui insieme a Julio Cesar è fortissimo e sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza. Comunque di certo a Firenze verrei di corsa, per me è una malattia di famiglia… Vado ancora allo stadio quando posso, anche in trasferta. Sono andato a Parma e sicuramente sarò anche a Milano. Quando posso torno ancora in Curva Fiesole. Essere accostato alla Fiorentina è un onore: giocare con la maglia viola è il mio sogno da quando sono bambino".
Come finirà la corsa alla Champions?
Dipende da tante cose, il Milan è di certo superiore. Ma la Fiorentina sta facendo un campionato eccezionale, sono stati sfortunati nelle ultime partite contro il Milan e l’Atalanta dove hanno perso punti importanti.

Leggi l'intervista completa