VILLAGGIO A FV, COI VIOLA CI SERVIREBBE MESSI, A DDV DICO...
Si preannuncia una partita ''incerottata'' quella che domenica sera andrà in scena allo stadio Franchi, dove la Fiorentina - orfana di quasi tutto l'attacco - riceverà la Sampdoria che nel reparto offensivo si affiderà ad un ragazzo classe 1993. Per capire quella che potrà essere la partita di domenica, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato un grande tifoso blucerchiato come Paolo Villaggio, che non ci ha nascosto le sue perplessità sul match che aspetterà il suo Doria:
Villaggio, che partita si aspetta domenica?
''Preferirei parlare di Matteo Renzi piuttosto che della Samp... (ride n.d.r.). Parlando di pallone, credo onestamente che la mia Sampdoria abbia una sola possibilità di fare risultato a Firenze...''
Quale?
''Deve prendere in prestito solo per quella partita Messi e Cristiano Ronaldo. Altrimenti a mio avviso non ne caverà le gambe. Ad oggi se dovessi dire quanto potrebbe finire la partita, direi un 4-1 secco per la Fiorentina''.
Cosa ne pensa della Fiorentina di Montella?
''Premetto una cosa: il campionato italiano è altamente mediocre, paragonabile alla serie B o C inglese. Ecco, in questo contesto credo che i viola - che a mio avviso giocano il più bel calcio d'Italia - potrebbero ben figuare nella cadetteria della Premier League (ride n.d.r.). A parte gli scherzi, devo dire che questa Viola sta giocando uno dei più bei calci di cui abbia memoria. Forse solo il Milan di Sacchi giocava meglio. Montella poi è una bravissima persona: è giovane e ha tanta voglia di emergere. Ma ho un consiglio da dare al mio amico Diego Della Valle...''
Prego.
''Conosco bene Diego: è un uomo generoso e simpatico. Gli consiglio di coronare il sogno di questa Fiorentina acquistando quei due campioni che ho nominato prima (Messi e Ronaldo n.d.r.) e magari anche De Rossi, che si è rotto le scatole di stare a Roma. Così i viola possono davvero pensare di vincere anche in Europa''.