VERGOOSSEN A FV, Noi e i Viola due squadre simili

Esclusiva Firenzeviola.it
31.03.2008 09:00 di  Marco Gori   vedi letture

Pochi minuti prima dell'incontro col NEC, l'allenatore del PSV Eindhoven, Sef Vergoossen, ha accettato di rispondere ad alcune domande postegli da Firenzeviola.it.:

Signor Vergoossen, tra poco vi attende un incontro molto importante per quanto riguarda il campionato, ma all'incontro di Coppa contro la Fiorentina ci state pensando?

"A dire il vero io ci penso da quando il sorteggio ci ha assegnato i Viola come avversari, tant'è che ho inviato degli emissari ad osservare le ultime gare della Fiorentina"

E che idea si è fatto dei vostri prossimi avversari?

"Dire che è una squadra forte mi pare fin troppo ovvio, visto che si parla di una compagine che si trova ai primi posti del campionato italiano. Penso che sarà una sfida molto equilibrata, abbiamo avuto dei percorsi simili, noi l'Helsingborg e il Tottenham, loro il Rosenborg e l'Everton, ed anche come tipo di gioco ci assomigliamo molto"

C'è qualche giocatore che teme in particolare?

"Assolutamente no. Io guardo sempre le squadre nel loro insieme. Ho guardato di recente in DVD due partite della Fiorentina, in entrambe mancava Mutu e devo dire che sono rimasto comunque impressionato"